Per navigare su internet più veloci

Trucchetto per navigare più veloci.

Con Google Firefox (non Internet Explorer), che potete scaricare gratis, cercatelo qui nella colonna di destra (la volpe arancione). (In questo blog ovviamente non potevano esistere colonne di sinistra ghghghgh). Quindi, aprite una pagina di internet con Firefox e sulla barra degli indirizzi digitate questo:

about:config
(schiacciate invio)
Poi, vedrete una nuova barra con scritto "filtro". Digitate questa parola:

network

Attendete un attimo e quindi cercate un po' giù, circa a metà, dove c'è scritto "network.http.pipelining". Come noterete è impostato su "false", ma voi facendo doppio clic lo modificate in "true".
La voce successiva è "network.http.pipelining.maxrequests". Anzichè lasciare "4" come è settato, nella finestrella che si apre facendo doppio clic, mettete 10.
Adesso navigare sarà molto più veloce. Questo succede perchè di solito le impostazioni sono configurate per la connessione internet tradizionale con il modem lento, mentre per l'adsl, la banda larga, bisogna fare questa operazione.

PRO E CONTRO DI INTERNET EXPLORER E GOOGLE FIREFOX

Internet Explorer: voto 7

- meno veloce di Firefox
- capita (avendo gli add-ons) che a volte chiudendo o aprendo una finestra, si chiuda tutto internet, è irritante
- è Microsoft

+ con l'opzione "clear" di Explorer 7, la grafica è perfetta


Google Firefox: voto 8

- la grafica è peggiore di Explorer 7 però solo se usate Windows XP, mentre con Vista non ci sono problemi (tra le opzioni di Google Toolbar acconsentite di inviare le statistiche di utilizzo di Firefox: più persone lo usano, più ci saranno miglioramenti)

+ con questo trucchetto sopra, è molto più veloce di Explorer
+ tra le sue opzioni ("add ons" scaricabili) c'è l'IE tab, per passare da Firefox a Explorer usando la stessa finestra
+ tra gli "add ons", ci sono molti temi diversi, consiglio ad esempio l'Apple, così vi sembra di usare un Mac
+ è Google, acerrimo rivale di Microsoft


NOTA: la Google toolbar di Firefox attualmente è leggermente diversa da quella di Explorer, i tasti personalizzabili sono diversi. Un "add on" di Firefox che consiglio è FirefoxMenuButtons, ovvero 41 bottoni aggiungibili a scelta (tra cui: un bottone per andare direttamente alla tua casella Yahoo, uno alla casella Hotmail, uno a GoogleMail, ecc.).
Sei hai Firefox 2, puoi scaricarlo qui:
http://www.addonzilla.com/index.php?mod=content&read=5
Se invece hai un Firefox precedente, qui: