Mi ricordo che non molto tempo fa D'Alema disse che lui appartiene alla CLASSE MEDIA...
Scusate un attimo, devo interrompere questo articoletto, torno subito.
Mammaaaaaaaaaa...chiamami il maggiordomo, voglio fare un giro con la nostra barca di famiglia...
Ehm..scusate l'interruzione. Dicevo, classe media lui? Con quello che guadagnano i politici? Fate attenzione, gli Oasis direbbero "don't believe the truth": le cifre che sono uscite sui giornali sono delle dichiarazioni dei redditi...quello che guadagnano è un altro discorso... Poi ricordo quest'estate quando sempre lui, il baffone "fu-fu" D'Alema, soprannominato (da sè stesso) l'Intelligente (forse è quello che cerca la Gialappa's...), con la barca ha combinato un disastro, diversi incidenti. Di solito: 1) si impara a navigare e poi 2) si naviga. Ma forse è un ragionamento troppo difficile per l'Intelligente.
La sua barca attuale si chiama "Ikarus 2"... (che Giorigo Forattini prendeva in giro, chiamandola "Cakarus" ghghghgh).
Questa è proprio l'indole tipica delle persone di sinistra: farsi male da soli, farsi ridere dietro: come dice Benigni, come si fa a chiamare una barca col nome di uno che è affogato in mare? E' come chiamare un asilo "Erode"...

























clicca per firmare. La tradizione europea ha le sue radici nell'antica Grecia. Detto questo, ho un libro intitolato "La Repubblica", ma per fortuna non c'entra niente con il quotidiano di sinistra... eh eh... L'ha scritto un filosofo greco, un certo PLATONE, qualcosa come 2500 anni fa (già allora si erano accorti di certe cose...altri invece non se ne accorgono neanche oggi...). Dice che la democrazia può scomparire (leggo un passo): "...quando il cittadino accetta che, di dovunque venga, chiunque gli capiti in casa possa acquistarvi gli stessi diritti di chi l'ha costruita e che c'è nato; quando i capi tollerano tutto questo per guadagnare voti e consensi...". Che ci fosse già Mortadella nell'antica Grecia?








