entra anche tu in forzasilvio.it

dedicata a Lily... il giglio francese...


"GalapOgos" (Smashing Pumpkins), stupenda da suonare con la chitarra acustica. Certo che questo tipo qui del video c'ha proprio 'na facc' da fess...

"The rain song", Led Zeppelin, ovvero 7 minuti e mezzo di orgasmo ghghghgh. QUESTA CANZONE, IN QUESTA VERSIONE (unledded), MA ANCHE PER LE PAROLE, PER ME E' IL MASSIMO CONCEPIBILE IN MUSICA. A un certo punto sentite che roba gli archi... Mi riesce molto difficile suonarla, ma più o meno riesco (una versione da me semplificata).

"Lily, my one and only" (Smashing Pumpkins). Video significativo...il carillon (francese...), le chiavi, la zucca (sono io :-), lo zuccone che cresce...

Ed ecco dopo anni vi svelo l'origine del mio "rapporto particolare" con la Francia... Una specie di amore-odio, che, siccome detesto, in realtà è puro amore :) (per la serie "si ama ciò che si odia"). Paradossalmente proprio io che sono così inglese, per molti versi sono un francese :). Dunque ecco: inconsciamente forse c'è il fatto che da bambino ero (o lo sono ancora?) innamorato di una mia compagna di scuola un po' francese, bionda con gli occhi verdi, che parlava tutto sottovoce, di una dolcezza incredibile, con un po' di fossette sulle guance quando sorrideva (coi denti da latte :) caduti da poco, quelli nuovi che stavano crescendo). L'ho vista per una decina d'anni, e una volta avevo provato a scriverle una lettera, ma mi sentivo ridicolo e l'avevo stracciata mille volte (bravo pirla). Gli Oasis di "Don't go away" direbbero: "damn' my education, I can't find the words to say...". (vedi video sotto). Forse non riuscivo perchè era qualcosa di indescrivibile... Eravamo (siamo) i più veloci a correre...due fulmini :). Mi ricordo ancora come fosse ieri la finale di corsa, ovviamente io contro di lei (terminata in parità, con gli altri bambini ad applaudirci, indimenticabile :). Mi ricordo che lei aveva un modo strano di correre, con i piedi un po' verso l'interno, era velocissima per essere una bambina: nella prima parte della gara c'era lei in vantaggio, poi ho recuperato (sono un diesel :) e sulla distanza l'ho raggiunta... che metafora :))). Vorrei sfidarla adesso. Qualche anno fa ho avuto la fortuna di ritrovarla e poter parlare ancora con lei, nonostante il tempo e tante cose siano cambiate. (Ha studiato all'Accademia di Brera, mica pizza e fichi :). Per lei farei di tutto, addirittura diventare comunista ghghghgh... Tutto è possibile... Lilette, so che stai leggendo (anche perchè te l'ho detto :), questa canzone nel video, "Lily my one and only" è dedicata a te (ma rispetto a questa ragazzina, eri e sei molto più bella :). La più bella.

Nella seconda parte dice proprio: "...If I could kiss her I wouldn't mind the time it took to find my Lily..."

Nota storica: Lily è il giglio, storicamente simbolo della Francia, ma anche simbolo toscano, come l'origine del mio pseudonimo, Principe Guido :). In Toscana c'è anche l'Isola del Giglio, un luogo meraviglioso.

video artistico, la canzone che dicevo: "Don't go away", Oasis. Si vede lui che scrive su mille fogli...come facevo e faccio io...

...ballerina, you must have seen her... And now she's in me... The boulevard (francese...) is not that bad...

Led Zeppelin, "Tangerine" (il mandarino...cinese?), una delle canzoni più belle da suonare... Il protagonista del film, "Almost famous", era un giornalista di musica già alla sua età... (in mezzo alle groupies...) ...Does she still remember times like these? ...And I do... And now a thousand years between...

La "Rain song" in versione cd, con la pioggia fuori...tipo lacrime ;-/

"Don't go away" acustica, 9 anni fa

E tre: terza versione della Rain song, con cavalli e principessa... (dal film dei Led Zeppelin)