entra anche tu in forzasilvio.it

Auguri Noel ! 40 anni

Un Noel molto motivato in quest'ultimo periodo, dopo aver suonato persino una canzone di "Be Here Now" ("Don't go away") nelle ultime esibizioni semiacustiche a Mosca (dove hanno lanciato una nuova vodka targata Oasis) e a Londra, ha dichiarato che sta pensando di candidarsi nelle prossime votazioni per diventare Primo Ministro Inglese al posto del dimissionario Blair (foto del 1997). Sicuramente aveva bevuto quella vodka.


Liam alla festa di Noel al Kitts nightclub di Londra

www.mancunianblues.blogspot.com

...io tra pochi giorni 30, Noel oggi 40 (con in mezzo Liam 35). Adesso che Noel fa 40 anni, sto rinnovando un po' il blog Mancunian Blues (rimesse anche le foto in fondo), meglio se avete un computer veloce.
Sarà un caso che una serie di grandi musicisti sono (siamo :) tutti dei Gemelli? Noel Gallagher, Paul McCartney, Paul Weller, Bob Dylan, Jewel :), Kelly Jones...

Cheers! FORZA MILAN !!!!! (che goduria per Noel e noi del City quando il Milan ha stracciato lo United... who the fuck are Man Utd? Ah quelli che hanno battuto 7-1 la Roma...che ha battuto 6-2 e 1-3 l'Inter...bel giochetto quello degli interisti di dire "abbiamo battuto i campioni d'Europa" eh? I milanisti allora lo possono fare in questo modo, al contrario).

Il 25 era quello di Paul (http://goingplace.blogspot.com/2006/11/photos.html), oggi 29 quello di Noel, sabato 9 giugno è il mio genetliaco... 30 anni tondi tondi. Chiudo un occhio e vado di citazione francese (miracolo!), anche se un po' algerina (ri-miracolo!), insomma tipo Zidane (ri-ri-miracolo!)

At 30 a man should know himself like the palm of his hand, know the exact number of his defects and qualities, know how far he can go, foretell his failures - be what he is. And, above all, accept all these things.
(Albert Camus)

DIFETTI
Nessuno, sono perfetto ghghgh "'cause if you like yourself a lot, go let it out..." (Oasis :) (vedi canzone n. 14 su questo post:
http://mancunianblues.blogspot.com/2006/08/oasis-fermate-gli-orologi_28.html)
I miei difetti sono un argomento molto interessante...
Il fatto è che io considero pregi i difetti. E.g.: permaloso? Pregio. Pigro? Pregio.
Ma la descrizione che più si avvicina a me è nel I° atto di "Look back in anger" a teatro:
io sono "...uno sconcertante miscuglio di sincerità e di allegra malignità, di tenerezza e di spietata crudeltà; irrequieto, pressante, pieno d'orgoglio, un impasto capace di renderlo antipatico sia alla gente sensibile che a quella insensibile. Una sincerità che ferisce, o troppo aperta, come la sua, si conquista pochi amici. A molti può sembrare sensibile al punto da essere volgare, ad altri uno che semplicemente parla troppo".
Quando mi annoio cerco qualcuno per litigare (qualcuno dice addirittura che litigo con tutti). Poi me ne dispiaccio. ("Mi sembra di non aver fatto altro in vita mia che dire addio alla gente "). Ma sono il primo a chiedere scusa e a riparare, altri non lo fanno per niente.
In fondo sono così tranquillo...vorrei solo non avere rompicoglioni intorno ("...the way they write and I'm portrayed, he wants to fight 24 hours a day but I don't..." - Liam).

QUALITA'
Dovrebbero essere gli altri a dirle. Le mie qualità sono i miei difetti.
Come il protagonista di "Look back in anger", II° atto, parla Alison: "...lui è convinto di possedere un talento speciale per l'amore e per l'amicizia. Questo…barbaro dello spirito mi getta il guanto di sfida. Forse solo un'altra donna potrebbe capire, come l'ho capito io, cosa significa una sfida del genere…"
(Quasi) nessuno ha più entusiasmo per fare niente ("È un secolo che non vedo qualcuno che abbia un briciolo d'entusiasmo per qualcosa! " "Nessuno pensa, nessuno si preoccupa. Niente fede, nessuna convinzione e nessun entusiasmo") . Invece io non sono così, qualsiasi cosa mi esalta, la musica, il calcio, la politica, le donne... Parafrasando Liam (guardando le scarpe) ...shoes excite me, lager (la birra, non i lager :) excites me... (guardando lo sgabello su cui era seduto) ...stools excite me... Everything that excites a fuckin' young man..."

DOVE POSSO ARRIVARE
A tutto. Gli ostacoli mi esaltano. Però vorrei compiere non 30 ma 40 anni, o anche 50, sarei ancora più forte, cribbio :-D. Sono una belva, qualcuno vuole sfidarmi? Lascino ogni speranza...

PREDIRE I MIEI FALLIMENTI
Ah ci son già stati. Ecco, un difetto può essere che compio gli stessi errori (che però riconosco, e non è da tutti), ma forse perchè ho già imparato come superarli, quindi quando si ripresentano mi sembrano delle stupidaggini, e inconsciamente li ri-compio per vedere quanto sono bravo :-D (complicato? :).

Bene, sono quello che sono, ho accettato queste cose.

MANCHESTER CITY: PER LA PANCHINA C'E' ANCHE GULLIT

C'è anche Ruud Gullit nella lista degli allenatori candidati alla panchina del Manchester City. Secondo il tabloid inglese 'The Mirror', l'ex giocatore del Milan è in una lista che comprende anche Claudio Ranieri, all'ex tecnico del Lione, Gerard Houllier, a quello del Siviglia, Juande Ramos e all'ex ct dell'Inghilterra, Sven Goran Eriksson.

dvd da oggi in edicola con "Il Giornale" - www.ilgiornale.it/iniziative

A proposito di questo dvd, nei servizi segreti britannici MI5 (=Fbi Usa, mentre MI6 =Cia Usa), chi ci lavora 1 su 2 è una donna, perchè dicono che siano le più adatte a questo tipo di professione, hanno maggiori capacità di analisi degli uomini, li superano nella concentrazione, sono più brave ad intuire tensioni nell'interlocutore, sanno pensare contemporaneamente a molte cose insieme, sono migliori anche nella valutazione delle informazioni din nei minimi dettagli, cosa che nell'era dei computer rappresenta il 90% dell'attività spionistica e contro spionistica. www.mi5.gov.uk


Se avete visto il film "Spartaco" su Canale 5 l'altro giorno (conoscevo un fan degli Oasis troppo forte di Roma che si chiamava Spartaco ghghghgh...'a Spartaco! :), avrete notato la protagonista: la signorina inglese di Londra, Rhona Mitra, classe '76, ex Lara Croft. Che era quella di una scena morbosissima del film "L'uomo senza ombra", in cui il protagonista invisibile, le entrava in casa per stuprarla.


video dal film "Hollow man", L'uomo senza ombra (su YouTube ovviamente non si poteva far vedere la parte di lei allo specchio che si mette la crema...c'ha du pocce...)