Gli scozzesi Paolo Nutini e Jacqueline - occhi chiari bellissimi :) - (nome anche di una canzone degli scozzesi Franz Ferdinand :), che ha scritto anche di me (Marco) nella sua lunghissima recensione del concerto: "We get chatting to Marco who was around for Paolo arriving and had given him a quick hand shake then sloped off, (you know how cool guys like to play it), he is really a Brit Indie lad at heart trapped inside the body of an Italian guy, his taste in music is fabulous".



Milano, 6/6/07, filmati amatoriali - "Loving you"

"New shoes"

"Jenny don't be hasty" - la mia preferita

video con fotografie - "Jenny don't be hasty" acustica

Innanzitutto: l'ho incontrato! Era lì fuori dal Rolling Stone al pomeriggio con la borsa per terra come uno qualsiasi. Non avevo niente per foto o autografi, allora mi sono defilato, che se facevo una foto con lui le ragazze poi avrebbero notato la differenza :))). Eravamo solo in 3 persone, io con una ragazza scozzese (è un personaggio pazzesco che parla in continuazione :) e una veneta.
Seconda cosa: esiste che le ragazze del concerto ci provavano con me?! Da quando in qua?! ghghghgh Ho conosciuto un sacco di ragazze e ragazzine, che mi si sono appiccicate e ci provavano spudoratamente, pure toccandomi! E' un'indecenza cribbio! ghghghgh
C'era un biondona alta incredibile che veniva giù dal Südtirolvolkspartei ghghghgh che mi continuava a guardare seria ('a fata! guarda il concerto!) che mi sembrava fosse andata in fissa ma per un quarto d'ora boh...
Dicono che "assomiglio a Paolo Nutini", ma de che... dico, Paolo Nutini quello di Cernusco sul Naviglio ghghghgh (senza offesa per Cernusco :). Forse perchè durante il concerto avevo i capelli sconvolti come lui, tipo "appena svegliato"- Mocio Vileda :) (non può che essere solo per questo motivo :)). Giuro, mi sentivo osservato in continuazione, un po' piacevole ma tutto il tempo così non ero abituato.
CONCERTO STUPENDO !!! LE RAGAZZE GLI TIRAVANO PERSINO I REGGISENI !!!!!!! (e io ero molto interessato perchè mi trovavo lì in mezzo :).
Mi è piaciuta anche l'entrata sul palco: con la musica di ROCKY !!! :))) (siccome lui è di origine italiana, come Rocky Balboa).
Ha una voce incredibile, mai sentito uno così, e poi è un attore, finge (forse) di barcollare come un ubriacone, ma si vede proprio che quando canta è immerso completamente nella musica, con gli occhi chiusi, come in un'altra dimensione :).Cantante di supporto prima di Paolo è stata un'altra ragazza scozzese, Amy Macdonald, davvero notevole, che ha fatto pure una cover di "Mr. Brightside" dei Killers, applauditissima.
E' stato di sicuro uno dei più bei concerti che ho mai visto, con quello dei Franz Ferdinand, dove avevamo ballato come neanche si fa in discoteca (i concerti degli Oasis sono categoria a parte...). Questi scozzesi sono proprio dei grandi... Quella ragazza che arrivava dalla Scozia apposta per Paolo Nutini era proprio fuori... :) ...ma visto che l'ha incontrato, ne è valsa la pena (aveva di tutto per fargli firmare autografi, magliette, bandiera della Scozia, album, libretti di foto, ecc.). Al concerto Paolo ha fatto sia canzoni rock anche abbastanza pesante che altre talmente tranquille che sembravano ninna-nanne :)

Su YouTube trovate suoi video a iosa (anche qui sul blogiornale), ne vanno tutti matti.


"Alloway grove", la prima canzone al concerto... I'll love you more and more...