entra anche tu in forzasilvio.it

Fiat, che pena

Valentino Rossi ha vinto una corsa, e i giorni successivi cosa ti trovi sui giornali? Una pagina intera di pubblicità Fiat con scritto "LA MACCHINA SI E' MESSA IN MOTO".
Piccolo particolare: Valentino e la sua moto con la Fiat non c'entrano niente, tranne che per una scritta. Come si sa, la moto è una Yamaha.
Il giornale sinistro "Il Corriere della Sera" è sempre tutto preso a esaltare le gesta di Lapo Elkann. Ecco quello che questo giornale scriveva poco tempo fa, tutto esaltato:
"Boccolo nobile, braga moscia, cinta-bandana, sneakers senza calza, maglia e giacchetta slavate, stile inconfondibile che è già un modello. Si aggirano parecchi cloni attorno. Come lui però, nessuno. "Sei geniale", urlano. E poi baci, abbracci e ressa. Tutti curiosi quando quella forza della natura s'aggira. Alle due del pomeriggio il ragazzo se ne va e, beh sì, lascia un vuoto d'allegria".
Un'apologia dello stralusso, come sulle numerose riviste pullulanti de "La Repubblica" e "Il Corriere", non potevano che essere di sinistra.
Elkann (scritto anche El Can, come Raz Degan, scritto anche Raz De Can :), celebrato dal Corriere per la sua nuova linea di occhiali da sole.
Che pena. La stessa cosa aveva fatto il Tg Uno (chiamato anche "Tg Unione"...), e la rivista (di sinistra, eccome!) "Vogue Uomo" (come anche "GQ"), tutti a esaltare la "fibra sofisticatissima" dei suoi occhiali da "1007 euri". Un vero esempio per i giovani. E' diventato un modello da seguire, sì, al contrario. I ragazzini seguono il suo esempio "perchè è un figo, guardalo, era rovinato e ora è meglio di prima". Ma hanno tutti i suoi soldi? Si vede che come modello hanno Bertinotti, un vero maestro della vita griffata a base di cachemire (che importa poi se gli studenti ti contestano eh, ci sono sempre le frasi "i pazzi siete voi", "i buffoni siete voi", ecc.). Fare discorsi sugli operai poi (se li fa ancora) è un dettaglio. O un altro esempio da seguire è Moratti, il presidente petroliere dell'Inter, sempre di sinistra, quello del "grande stile".
Lapo ha detto: "L'unica cosa che ho sbagliato è stata usare la cocaina". Ah, grazie del bel messaggio, ma ad esempio invece andare coi transessuali è giusto? Eh sì, lo fa anche Sircana. Poveretto Lapo, non sa neanche parlare in italiano... (non mi sta neanche antipatico, perchè mi fa ridere, tipo Mortadella). "Mi dichi", "ci facci"...sembra Fantozzi. Coi miliardi, of course.

Almeno una cosa non si era mai vista: una Fiat che va veloce e vince.
(che non fosse Fiat è solo un particolare irrilevante...).
Fiat? Mai. Per me solo auto tedesche, le migliori.
Volkswagen, Opel, Mercedes, Bmw...vogliamo mettere? Un altro pianeta.