entra anche tu in forzasilvio.it

Ci hanno aggredito, Moratti=sinistra

Proseguono le somiglianze tra il presidente dell'Inter Moratti e il "governo" italiano: sarà forse perchè entrambi sono di sinistra?
Prima somiglianza. Dopo la partita-rissa a Valencia (perchè c'è sempre di mezzo l'Inter? Petardi, motorino, ecc.) Moratti ha usato lo stile Mortadella: "non so niente" (come fa già quando Adriano va in discoteca... "non so niente" ...forse c'è anche Moratti che balla?)
Seconda somiglianza. Si vede che poi ci ha pensato un po' su, e adesso dice che a Valencia "ci hanno aggredito"... Ah sì? Innanzittutto la "fajolada" è stata innescata da una gomitata interista. E se qualcuno ti aggredisce, poi vale la legge del taglione? Pugni, calci, inseguimenti, scivolate, colpi di karate, sfondamento degli spogliatoi, ecc. ? (interisti, imparate a perdere dai britannici, con stile).
Anche questa del "ci hanno aggredito" si vede che l'ha presa dal "governo": l'altro giorno in Parlamento, Berlusconi ha fatto un discorso serio, che si può condividere o anche no. Però poi gli ha risposto Pierino Fassino, URLANDO, dicendo che Silvio li "aveva aggrediti" (e intanto Silvio faceva gesto: ma cosa sta dicendo?). E' un paese impazzito? Si vede che Pierino Fassino non sapeva più a cosa attaccarsi per rispondergli. Vai a farti un panino con la mortadella, che ti tiri un po' su... (ultimamente il ragazzo lo vedo dimagrito :), è un po' in sbattimento.


(Qualche giorno dopo tutto questo che scritto, Pierino Fassino si è ammalato, dicendo che ha "chiesto troppo dal suo fisico", noi invece non ti abbiamo chiesto niente - gliel'ho proprio tirata l'influenza...).

Tra l'altro, mentre parlava Silvio, Rai 3 (detta anche TeleKabul) inquadrava spesso Mortadella e D'Alema che ridevano. Cosa c'era da ridere in quel discorso, lo sanno solo loro. C'è anche il paese allo sfascio, e loro ridono, beati loro.
Terza somiglianza tra Moratti e sinistra (ce ne sarebbe una quarta: la bruttezza. E una quinta: entrambi hanno avuto storiacce con la Telecom(unisti). E una sesta: entrambi sostengono Emergency - vedi articolo qui negli archivi. E una settima: entrambi si fanno illusioni. E un'ottava: la marea di soldi che hanno questi personaggi di sinistra: il petroliere Moratti, il billionaire Briatore, il tiscaliano "conflitto di interessi" Soru, nobili vari, i politici stessi, che hanno pure la barca, ecc. ecc., però siccome "Berlusconi ne ha di più", allora "la ricchezza è di destra", certo eh... come mai allora gli operai, i pensionati e i disoccupati adesso votano più destra?)
L'altro giorno il presidente ha urlato "coglione!" a uno in campo (lo dice proprio lui che è di sinistra?). E poi rideva, con Adriano. Questo sarebbe il "grande stile" di cui tutti parlano sempre quando si tratta di Moratti? E questi gesti, fatti con tanta naturalezza e "simpatia", non sono un po' responsabili delle violenze che accadono nel calcio? Urlare "coglione" all'avversario, però ridendo eh, simpaticamente.
Un po' di giorni fa, D'Alema ha dato del "buffone" a Schifani di Forza Italia. Bene, può pensare qullo che vuole. Certo che proprio lui dà del buffone, che qualche giorno prima aveva detto non solo che se loro non avevano i numeri andavano "tutti a casa", ma anche che lui comunque si sarebbe dimesso. Si vede che poi nelle loro decisioni hanno prevalso i soldi...
Forse deve comprarsi una barca di riserva....
(sì, quella per tornare a casa)


Ma che belle amicizie...