Piergianni Prosperini da Vicenza, mitico. Amico di gioventù (e di lavoro) del mi babbo, sono stato a parlare con lui nel suo ufficio: asce, spade giapponesi, coltelli enormi, kukry, il pugnale dei gurkha, i mercenari nepalesi dell'esercito britannico, e...il coltello di Rambo! L'ho riconosciuto! Appassionato di boxe come mio nonno (Principe Guido senior), campione di judo e boxe, medico, ex paracadutista ed ex alpino come mio zio, il suo ufficio è anche una palestra. Ce l'ha su di brutto con la Lega, a Bossi e Maroni dà dei comunisti (lo dico sempre anch'io che la Lega è di sinistra, per origini e idee, di autonomia e antinazionalismo). Grande.
Prosperini è contrarissimo alle droghe e alle discoteche: "Tengono aperto fino alle 5 del mattino. Ma siamo matti? E' già tanto chiuderle alle 2. A quell'ora o dormi, o studi, o trombi".
Tutti i suoi video, su ogni argomento e sul turismo in Lombardia (città, montagna, laghi, arte, sport, radici cristiane, cultura, ecc.), sono scaricabili dal sito www.prosperini.tv
























clicca per firmare. La tradizione europea ha le sue radici nell'antica Grecia. Detto questo, ho un libro intitolato "La Repubblica", ma per fortuna non c'entra niente con il quotidiano di sinistra... eh eh... L'ha scritto un filosofo greco, un certo PLATONE, qualcosa come 2500 anni fa (già allora si erano accorti di certe cose...altri invece non se ne accorgono neanche oggi...). Dice che la democrazia può scomparire (leggo un passo): "...quando il cittadino accetta che, di dovunque venga, chiunque gli capiti in casa possa acquistarvi gli stessi diritti di chi l'ha costruita e che c'è nato; quando i capi tollerano tutto questo per guadagnare voti e consensi...". Che ci fosse già Mortadella nell'antica Grecia?








