Il futuro della sinistra: apotropaico

Che ignoranza in tv...in continuazione...in questo momento mentre scrivo quel comunista di Neri Marcorè, che anche lui sta facendo il professorone a "Deejay chiama Italia" (facendo politica sinistra parlando a vanvera di democrazia) citando etimologie greche di parole, sta dicendo che "apotropaico" significa (dopo averci pensato un po') "propiziatorio"... no, proprio il contrario, è sinonimo di "scaramantico". Ti faccio anch'io un'etimologia: dal greco "apotropaios<-apotrope", allontamento... è un termine nel vocabolario italiano dal 1929, dall'epoca fascista ...la propiziazione fa venire qualcosa, l'apotrope allontana... Toccare legno, come fanno gl'inglesi, è un gesto apotropaico... Non propizia niente, allontana la sfiga. E' incredibile poi - ma mica tanto... - che un comunista citi un termine di epoca fascista, che ha proprio il significato opposto a quello voluto...e non positivo come vorrebbe, ma negativo... Sinistri, lasciatevelo dire: siete un disastro totale. Addirittura peggio di me (ed è grossa). Il futuro della sinistra è con Veltroni, che non a caso sembra più a destra lui di Berlusconi... Sinistra: fallimento totale. Futuro apotropaico. Nel senso che devono proprio andare a Lourdes (apotropaios, allontanamento scaramantico eh eh) per sperare che gli vada bene. Come diceva (sbagliando) Neri Marcorè, non propiziatorio ma qualcosa che allontana...

SINISTRA PATOGNOMONICA


Non sono uno scienziato nè un medico, ma c'è un termine medico che serve a definire un sintomo: patognomonico (nel dizionario italiano dal 1707, dal greco: pathognomonikos...come "Il mio grosso grasso matrimonio greco": ogni roba ha origine dalla Grecia :), basta non pulirla col Vetril :) - continuamente nominato nel film). Questo tipo di sintomo porta a una diagnosi sicura. In parole povere: quando hai un certo dolore, si capisce subito cos'hai per certo. Ecco, i sinistri sono patognomonici. Tutte le loro perle sono patognomoniche, perchè queste loro "missilate", come si dice a militare, del tipo che l'economista Mortadella sbaglia a fare i calcoli matematici da scuole elementari quando va a farsi la carta d'identità (al giorno dei morti il 2 novembre, senza fare nessuna fila eh), è talmente evidente che questa gente non può fare il "lavoro" che fa, non solo in Italia, ma in nessun paese al mondo.
CONCLUSIONE: PER ELIMINARE MORTADELLA: USIAMO IL VETRIL !!!!!!!!!!!!!!!! ghghghghghgh

IENE SINISTRE

Stavo addirittura dispiacendomi di non aver visto tutto "Le Iene", che ho cambiato idea. C'era: 1) una presa in giro della Natività del 25 dicembre..., 2) alcune Iene che seguivano Bruce Springsteen per cantargli "Bella ciao"... (una scena ridicolissima, da vergognarsi di essere italiani, per fortuna era solo Bruce Springsteen quel "comunista", quello che diceva alla gente di non votare Bush e poi l'hanno votato), 3) Asia Argento che non sa parlare italiano, e le viene proposto dalle iena Enrico Lucci di mangiare dei (finti) escrementi, 4) il figlio di Maradona, anche lui Diego Armando, definito dal padre "un errore", la sua nascita (wow, che padre! ..Definito da qualche pazzo "il miglior giocatore della storia"...con o senza doping?), padre incazzato perchè ha dovuto tirare fuori soldi per lui pur non riconoscendolo come figlio (e poi invece sì..), e il figlio raccontava per l'ennesima volta di aver incontrato 1 volta nella vita suo padre, per 40 minuti, tempo speso bene dal padre-pippatone perchè gli ha detto di tatuarsi Che Guevara sul braccio come lui, col figlio che ha poi obbedito, succube del padre che gli ha pagato gli alimenti tutta la vita. ....Tutti momenti di alta televisione.
Pelè il migliore della storia, e Kakà il nostro Fenomeno