entra anche tu in forzasilvio.it

Oscar a Morricone

Hey americani...finalmente avete dato un Oscar a Morricone... Ha dato l'anima a centinaia dei vostri bellissimi film. Quando ascolto la sua musica mi viene da piangere. C'ero anch'io in dicembre al Duomo di Milano sotto la pioggia per il suo concerto, e nonostante questo c'erano 45.000 persone (ma per la sinistra eravamo in 45 ghghghgh).
E' stato d'ispirazione per tutti i musicisti, anche degli Oasis (ad esempio, melodie dell'ultimo album, canzoni come "The importance of being idle" o "Part of the queue" o "Turn up the sun" - tra l'altro sulla copertina del 1.album c'era il film "Il buono il brutto il cattivo", musica di Morricone), nonchè il musicista preferito di Quentin Tarantino.
A Sanremo come sempre ci sono solo canzonette e polemiche (Baudo per farsi pubblicità addiritura si è incazzato e inventato che il Papa non aveva parlato dei fatti di Catania, non è vero, balle, l'ho sentito pure io che ero in Spagna), mentre l'unica cosa che dovevano fare era invitare Morricone, ci sarebbe venuto pure gratis, altro che miliardi. Morricone ha detto che "il Festival lo guardo per dormire" ghghghgh (è un grande).
A 79 anni, ha detto che "questo Oscar è un punto di partenza". Come direbbero gli Oasis, per la serie "stay young". Mitico.

Cerimonia degli Oscar 2007, Celine Dion canta Ennio Morricone

"C'era una volta in America" di Sergio Leone, con Robert De Niro

"C'era una volta il West" di Sergio Leone, con Claudia Cardinale. MUSICA SUPER !

www.youtube.com/mavakeroba (dal 4/5/07, mio nuovo YouTube)