entra anche tu in forzasilvio.it

Scienze politiche: bocciato ad honorem

Oggi il Mortadella era all'Università Cattolica di Milano, chiaramente contestatissimo. Peccato non averlo saputo, sarei andato anch'io. Gli hanno dato un'altra laurea ad honorem, che io sono sempre contrarissimo, le meritano di più i netturbini. In che cosa gliel'hanno data poi...? In Scienze politiche... Eh certo, è un vero scienziato della politica... Motivazione: "per l'importante contributo dato alla costruzione dell'Ue come presidente della Commissione".
Ecco all'estero come valutarono il suo contributo:
"Un dilettante catapultato su una poltrona troppo importante per lui"
(Financial Times, inglese)
"Una commissione in pieno caos"
(Le Monde, francese)
"Impacciato, dal linguaggio piatto"
(Die Welt, tedesco).

Mortadella bocciato ad honorem.
Pensare che lui è professore di Economia, è un economista... Con l'Euro che c'ha messo, e con tutte le tasse che c'ha messo, e con tutte le aziende italiane che ha venduto all'estero, è proprio un economista del cazzo!

fatevi picchiare: diventate miliardari

Un po' di giorni fa CLIO (notare che si chiama come una macchina francese...), la "BELLISSIMA" moglie comunista del nostro Presidente della Repubblica Comunista, ha dato della "BRUTTA NEGRA" a Naomi Campbell (loro sono tolleranti eh, anti-razzisti ! ).
Forse ho capito perchè le ha detto così. Perchè se vi capita di essere famosi (succede spesso eh :) e le vostre dichiarazioni sono pubbliche, insulti compresi, oppure vi capita di incontrare Naomi in giro (succede spesso eh :), tipo al supermercato, e la insulti, lei DI SICURO vi picchia, voi la denunciate e ci guadagnate un sacco di soldi (l'hanno capito tutti adesso, fanno a gara per farsi picchiare da Naomi o fingono di essere stati picchiati). Tipo, prima il gatto mi ha graffiato, posso andare dai Carabinieri, dire che è stata Naomi Campbell, e divento miliardario.
Non mi piace Naomi, ma credo ci sia qualche miliardo di persone che sul "brutta" avrebbero qualcosa da ridire...

Se Naomi è brutta, Clio invece cos'è? L'apice dell'apoteosi della schifezza?
(come diceva Abatantuono-panettiere in un film di Fantozzi, riferito alla moglie Pina).
Concludo questo post con la canzoncina cantata da lui in quel film ("un orrendo butterato di 26 anni, con il culo molto basso e un alito agghiacciante tipo fogne di Calcutta" ghghgh)
"So' diabolico nell'amplesso, scprupurziunato per quanto riguarda le dimensioni di sesso...e se trovo la donna giussta, me la ciucc' com 'n aragossta..."


grandeur alla reggia

Grandi giorni di politica questi... Cos'hanno fatto i simpaticoni sinistri? Un summit, e dove? Alla REGGIA di Caserta, grandi, mitici! Sono come i francesi, fanno solo cose in grande, eh mica sono dei poveracci che devono pagare le tasse, loro fanno tutto per la grandeur! E sono proprio come l'esatto pensiero comunista, prima dicono che gli italiani devono fare sacrifici "imposti equamente", ma "altri" italiani invece no, come loro ("siamo tutti uguali ma alcuni un po' più uguali degli altri", tipo "La fattoria degli animali" di Orwell), grandi scorte, gadget commerciali, reagli firmatissimi, grandi pasti con menu prelibati... IMBECILLI !!!!!!!!!!!!
Il summit poi è stato una buffonata incredibile. Hanno organizzato tutta la messa in scena per poi litigare come sempre, Pannella che registra e manda in radio, secondo me dei bambini dell'asilo sarebbero più intelligenti.

Senza stile

www.ilgiornale.it

Mi vestivo in questo modo credo in 2a elementare.
C'è una contraddizione evidente nella giacca a vento del Mortadella.
Lui fa sempre tutta una serie di cose per mettere in evidenza che lui è modesto, "normale", "umano", insomma "dalla parte della gente", "come la gente". E' andato a sciare in montagna, in Italia, con su la stessa giacca a vento che appare nelle sue fotografie di 10 anni fa. Bene (beh, si fa per dire, non è proprio l'immagine più esaltante del paese della moda), ma Mortadella è "come me", a me capita spesso di usare qualche giacca di 10 anni fa (però io non sono il premier d'Italia, che ha parecchi soldi, oltre ad essere l'uomo più in vista in Italia, e d'Italia all'estero). Ma tutte queste cose che fa per apparire in questo modo contrastano con la TOTALE assenza di modestia in lui come persona, perchè Mortadella è tutto il contrario della persona modesta: uno che anche di fronte ai disastri che ha combinato, e non solo recentemente, continua a dire "è merito mio qua", "è merito mio là", non è per niente modesto. Nega persino l'evidenza.
Che tristezza poi la scenetta: il figlio di Mortadella sta sciando e sente dire da una signora che "certo che Prodi veste proprio come un comunista". Il figlio glielo va a dire a Mortadella. E Mortadella che risponde: "Allora se questa signora dice così, cambierò presto la giacca a vento". Come se:
1) La dovesse cambiare solo perchè lo dice una signora
2) Cambiando la giacca a vento, non sembrerebbe più un comunista... (la può cambiare, ma continuerà sempre a servire i comunisti)
3 ) Ma come? I comunisti gli fanno schifo? Ma non sono i suoi colleghi al governo? E cambierebbe la giacca per non somigliare a loro? E' impazzito? E poi guarda che i comunisti mica mettono delle giacche così orrende, mica sono dei barboni: prendi il capo dei comunisti, Bertinotti, ti mette su un gessato, o una giacca di cachemire, o di velluto, per andare a sciare.
4) Anche cambiandola, Mortadella manterrà sempre l'immagine della catastrofe (Euro, Cirio, Telecom, Alitalia, ecc. ecc.), rimarrà impressa questa foto del Mortadella tipo Fantozzi, "sono stato campione olimpico di sci" (salvo poi venire giù tipo valanga, un pezzo alla volta, uno scarpone, poi uno sci, poi due dita ghghgh...). E giù ad aspettarlo c'è la Contessa Serbelloni Mazzanti Che Vien Dal Mare (personaggio ispirato a Marta Marzotto).
Mortadella sembra Fantozzi quando va a giocare a tennis con Filini nella nebbia. Abbigliamento di Mortadella: mutandoni, ta-da..berrettino del Casinò Municipale di Saint-Vincent, giarrettiera della zia, racchettone ad uso pesca sportiva, cestino della schiscetta con: forchetta di plastica, pollo...di plastica, e una mela bacata...

francia: mai dire blog

Mai dire blog. Ecco l'ultima genialata dei francesi.

IN FRANCIA VIETATA LA PAROLA "BLOG": SA D'INGLESE

"Blog"? Una parola terribilmente inglese. E' una parola che fa rizzare i capelli ai francesi. La Gazzetta Ufficiale francese ha modificato diversi termini:

- "e-mail" bisogna chiamarla "courriel"
- dire "software" e "hardware" è severissimamente proibito, pena sanzioni, inasprite nel 1994. Bisogna dire "logiciel" e "matériel"
- da oggi, anche "blog" è vietato, si dice "bloc-notes" mwahahahahahaha
Uè ragazzi ho costruito un nuovo bloc-notes...ghghghgh
- guai a chi osa dire "mouse": bisogna assolutamente dire "la souris", il topolino ghghghgh
- "web" si dice "toile"
- "touch pad" deve cedere il posto a "pavé tactile" mwahahahaha sì, il pavé della strada... Come se noi lo chiamassimo il "selciato tattile"... Un po' grottesco, no?
- persino "chat" non si può dire in francia (forse per non essere confusa con "gatto"?), bisogna usare l'espressione "dialogue en ligne". Cos'hai fatto oggi pomeriggio? Non ho chattato, ma ho fatto un po' di "dialogo in linea"...
- mai dire "on line". Rischi il carcere.
- ovviamente anche "computer" non si può dire, ma "ordinateur"

Ricordo che MUSSOLINI E IL FASCISMO fecero una cosa del genere (una delle cose ridicole che fecero), oggi rifatta anche da AHMADINEJAD E L'IRAN (quelli che vogliono cancellare Israele).

Qualche riflessione:
1) Io dico quello che voglio, mica mi faccio ordinare le cose tipo dittatura, guarda te se devo prendere multe perchè dico un termine inglese! I francesi sono completamente fusi!
2) Uno dice: sì ma è positivo mantenere i caratteri nazionali.
Ok ma non per queste stupidaggini! Le cose da mantenere sono altre, le tradizioni, la religione, ecc. (e la francia ne avrebbe molto bisogno!), mica cambiare delle paroline del mondo informatico con altre ridicole e solo perchè detestano il mondo anglosassone! Questa è pura invidia, camuffata da mantenimento della lingua, perchè sono gli americani e gli inglesi che hanno inventato tutto nell'informatica.
3) Ma vi immaginate se anche in Italia succedesse qualcosa del genere, e chiamassimo l'e-mail "corriere elettronico"? Ciao cara, dopo ti mando un corriere elettronico... Ovvero come farsi ridere dietro da altre popolazioni.

Comunque non è una novità, visto che già molte altre parole inglesi sono tradotte con altre ridicole francesi.

Merito suo

www.forattini.it

Anche un bambino capirebbe che quando c'è qualcosa di positivo non può essere merito di cose sbagliate che si sono fatte, e che per ottenere qualcosa di positivo in politica i benefici arrivano dopo un po' di tempo, qualche anno (benefici di cui ha usufruito anche Mortadella grazie a quello che ha fatto Silvio in 5 anni). Ma scusa, come fa a essere merito di Mortadella e soci, se 1) hanno fatto solo vaccate e 2) le hanno fatte da qualche mese, la finanziaria è appena stata approvata da poco tempo, quindi come fa a essere merito loro? I tempi della politica sono lunghi (o improvvisamente corti?!), come fanno delle vaccate a portare benefici? E in così poco tempo?