Auguri Mortadella !


Roman de' Paperoni - www.forattini.it

Oggi è il compleanno di Mortadella, auguuuuuuriiii... L'anno scorso aveva festeggiato nel suo castello, con un mega bottiglione gigante di champagne francese Moet & Chandon, la marca migliore, eh non è mica un barbone eh. Poi si vede che gli hanno detto che ha fatto la solita figura di merda, allora quest'anno è a Castiglione della Pescaia, dove non è andato a salutare il sindaco, una donna, perchè è di destra (tra l'altro, una gran bella donna). Ah maschilista, solita figura di merda. Ho sentito interviste alla gente del posto, alcuni dicono che "il Presidente del Consiglio porta lustro alla località"... lustro? Come minimo ci sarà il fuggi-fuggi.

BAGAGLI PERSI

C'è Veltroni in vacanza alle Maldive (eh non è mica un barbone eh...beato lui, io invece niente vacanze), lui che voleva (tempo verbale: imperfetto) salvare l'Africa. Nonostante sia così lontano dall'Italia, ha parlato per noi (grazie, rimani là), dicendo che questa cosa dei bagagli persi all'aeroporto "non deve più succedere". Lo dice lui. Quindi non deve più succedere. Facile immaginare perchè l'abbia detto: dovendo poi tornare a casa, ha tutto l'interesse che i suoi bagagli non vengano smarriti.

ELEZIONI AMERICANE

Su You Yube c'è già un mega speciale sulle elezioni americane 2008. Sempre a proposito di Veltroni, lui ha dato l'appoggio al democratico Obama, quello nero, e nei sondaggi è subito crollato di 22 punti. Quattri anni fa Veltroni aveva dato l'appoggio a Edwards nelle primarie, e chiaramente vinse l'avversario Kerry.
Facciamo una colletta per lasciare Veltroni ai Caraibi (perbacco quanto è brutto in costume! ... non che sia una gran bellezza già di suo eh...)



calendario di agosto, Belèn Rodrìguez, milanista